,

I pesci non portano fucili

I pesci non portano fucili

Fino al 4 giugno al Macro di Testaccio è possibile visitare la mostra antologica di Alfredo Pirri “I pesci non portano fucili”. L’esposizione, curata da Benedetta Carpi de Resmini e Ludovico Pratesi, offre uno spaccato della variegata attività dell’artista. “L’autore immagina una società disarmata e fluida come il mare aperto dentro il quale immergersi e
riemergere dando forma ad avvenimenti multiformi” e si ispira al secondo episodio della trilogia di Valis di Philip K Dick, il visionario scrittore statunitens scomparso nel 1982. Nelle 50 opere esposte possiamo rivivere la ricerca di Pirri attraverso linguaggi molteplici che però non perdono mai il contatto con la percezione del fruitore. Nelle foto Passi, in cui il pavimento di specchi si frantuma al passare dell’artista ma anche del pubblico e La stanza di penna, dove il paesaggio urbano, che sfiora la dimensione metafisica di certa arte novecentesca, è formato da copertine di libri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect