Nel 2008 ho avuto una multa a mio parere ingiusta. Ho chiamato il mio avvocato e ho fatto ricorso. Da allora due volte mi sono arrivate ingiunzioni da parte dei vigili che ignoravano la comunicazione del ricorso (regolarmente inviata con raccomandata). Ora mi arriva l’ingiunzione di equitalia che mi invita a pagare una somma raddoppiata. L’udienza è stata fatta nel febbraio 2012 ma ancora non è stata pubblicata la sentenza. Non avendo il giudice chiesto la sospensione del pagamento, dovrei -a quanto sembra- pagare equitalia e poi riavere i soldi dal comune.
Bene ho fatto allora quando tre anni fa ho pagato una multa per essere passato con il rosso in un giorno in cui ero in giro per Roma con i mezzi (tra l’altro sul verbale non si capiva neppure dove avevo fatto questa infrazione). L’avvocato mi ha detto paga sennò ti costa di più. Certo poche ore prima ero a una conferenza stampa al centro ma come facevo a dimostrare che ero al centro con i mezzi pubblici mentre i solerti vigili mi multavano?
Il tutto mentre Roma è in preda al caos, alle persone che guidano stando al cellulare, alla sosta selvaggia, agli autisti dei bus che mangiano la pizza mentre conducono ecc ecc







Lascia un commento