I Ching

Stasera ho chiesto conforto all’I Ching. Non dirò perché. Però è venuto fuori 35 Tsinn: il Progresso. Il Sole s’innalza al di sopra della terra: l’immagine del progresso. Così il nobile rende splendenti le sue chiare capacità.

La sentenza: Il progresso. Il forte principe viene onorato con cavalli in grande numero. In una sola giornata è ricevuto tre volte.

I mutamenti: Sei al quinto posto significa: Il pentimento svanisce. Non prenderti a cuore guadagno e perdita. Imprese recano salute. Tutto è propizio.

Che ne pensate?

Informazioni su Marco Di Battista

Giornalista e musicologo. È l'autore di Max 5000 e Il buio e la meridiana, due raccolte di racconti disponibili solo in formato elettronico su Amazon e iBook Store Apple. E' anche un fotografo scarso ma appassionato. La musica è la sua vita ma ama anche il design (è stato direttore di Defrag), la lettura, l'arte, il teatro, viaggiare ecc. ecc. He is journalist and musicologist. He is the author of Max 5000, ten short stories published in epub format on Amazon and iBook Store Apple. He published also Il buio e la meridiana, only in italian language. He is also a a poor photographer but passionate. Music is his life but he loves also design (he was editor in chief of Defrag Magazine), he loves to read, art in general, theatre, to travel, etc etc
Questa voce è stata pubblicata in Umanità e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a I Ching

  1. Beata di Luna ha detto:

    Un po’ difficile dare un’interpretazione senza conoscere la domanda…
    Sicuramente, però, è un’immagine che rimanda alla necessità di andare avanti, un progresso che però per ben riuscire ha bisogno di “fedeltà”, di persone di fiducia che accompagnino il passaggio.
    Il mutamento indica inoltre che non si è attaccati all’esteriorità.
    Seguendo il mutamento, inoltre, arriviamo al dodicesimo esagramma, Il Ristagno. Possiamo dunque intendere che proprio questo non attaccamento all’esteriorità rischia di causare (forse per mancanza di stimoli materiali da seguire) un interruzione del processo di progressione…

    Spero di esserti stata utile 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...