Attorno al Colosseo

Da qualche giorno il Comune di Roma ha deciso di non far transitare le auto private nel tratto tra largo Ricci e il Colosseo. Come si legge sul sito del Comune, il passaggio è consentito “solo” a bus Atac, taxi, auto a noleggio con conducente, mezzi di emergenza e “autorizzati diretti a strutture di culto e accoglienza”, con il limite di velocità fissato a 30 chilometri l’ora. Insomma non si parli di isola pedonale. Anche nella seconda fase il massimo sarà un marciapiede più ampio vicino al Colosseo. Ancora una volta gli amministratori capitolini vendono fumo non potendo fare alcun arrosto. Mentre andava in scena la pseudo-festa ai Fori Imperiali nessuno parlava dei problemi seri di questa pazza città. A settembre dove butteremo la spazzatura? La metro C chiude i battenti e duemila lavoratori se ne vanno a casa. Che succederà a loro e cosa al progetto? Qualcuno ieri sera a Campo dei fiori ha fatto una battuta giusta. Da sempre, a Roma l’unica cosa buona del sindaco è l’acqua. Passano gli anni, ma non cambia nulla.

Informazioni su Marco Di Battista

Giornalista e musicologo. È l'autore di Max 5000 e Il buio e la meridiana, due raccolte di racconti disponibili solo in formato elettronico su Amazon e iBook Store Apple. E' anche un fotografo scarso ma appassionato. La musica è la sua vita ma ama anche il design (è stato direttore di Defrag), la lettura, l'arte, il teatro, viaggiare ecc. ecc. He is journalist and musicologist. He is the author of Max 5000, ten short stories published in epub format on Amazon and iBook Store Apple. He published also Il buio e la meridiana, only in italian language. He is also a a poor photographer but passionate. Music is his life but he loves also design (he was editor in chief of Defrag Magazine), he loves to read, art in general, theatre, to travel, etc etc
Questa voce è stata pubblicata in Società e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...