Ultimo giorno

Oggi è l’ultimo giorno per visitare la mostra Evaporations di John Randolph Pepper a Palazzo Cipolla (via del Corso 320 Roma). Pepper è nato a Roma nel 1958 e ha iniziato a fotografare giovanissimo. La sua poetica è costruita sull’eredità di grandi fotografi del passato (Cartier-Bresson, Seymour…) e su un mondo totalmente analogico. In questo senso assume un’enorme importanza il criterio di stampa, che ha una storia a parte. Negli scatti che abbiamo visto a Palazzo Cipolla la figura umana sembra perdersi nella natura e assumere valore solo in relazione con quella. Un salto acrobatico è simmetrica al riflesso della luce del sole e compreso nello stesso spazio marino, una fascia tra terra e mare. Due notazioni personali, se posso: ho apprezzato il rapporto con il tempo, vero protagonista di molte foto; non mi è piaciuto un certo manierismo di alcuni scatti, che sembrano un po’ costruiti a dispetto dei proclami che sono stampati a caratteri cubitali all’interno dell’esposizione. Cari curiosi, è rimasto solo oggi…

Informazioni su Marco Di Battista

Giornalista e musicologo. È l'autore di Max 5000 e Il buio e la meridiana, due raccolte di racconti disponibili solo in formato elettronico su Amazon e iBook Store Apple. E' anche un fotografo scarso ma appassionato. La musica è la sua vita ma ama anche il design (è stato direttore di Defrag), la lettura, l'arte, il teatro, viaggiare ecc. ecc. He is journalist and musicologist. He is the author of Max 5000, ten short stories published in epub format on Amazon and iBook Store Apple. He published also Il buio e la meridiana, only in italian language. He is also a a poor photographer but passionate. Music is his life but he loves also design (he was editor in chief of Defrag Magazine), he loves to read, art in general, theatre, to travel, etc etc
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Società e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...