,

Ogni biblioteca è Babele

Accontento (forse) una persona che mi ha scritto condividendo il link che segue. A lei ha fatto pensare alla Biblioteca di Babele di borgesiana memoria. Io vorrei sottolineare la fisicità di questo progetto. Senza scrivanie e sedie, a contatto con il legno e con i libri. Costruito quasi a ricostruire l’ecosistema che circonda l’edificio. Continuità fra dentro e fuori. I libri come elemento naturale della nostra vita. Le stagioni entrano nella biblioteca con la loro luce differente, i colori cangianti. Libri contenuti nel grande libro che ingloba tutti noi.

Una risposta a “Ogni biblioteca è Babele”

  1. Avatar terbar75

    Potrei passare giornate intere in un posto così! adoro i libri, il profumo della carta, toccarli con mano, scorgere i titoli allineati sugli scaffali ed essere attratta, quasi da una forza misteriosa, da uno di essi ed iniziare a sfogliarlo, leggerlo, far diventare le parole una parte di me. Ecco perchè non mi convertirò mai ad un e-book! 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect