, ,

Lontano

Ho trascurato un po’ il blog perché sono stato fuori per lavoro (come avete visto dai post). Lipsia non è un posto irresistibile e neppure Weimar. Tuttavia in queste città la cultura sembra essere sempre al primo posto. Qui in Italia, al contrario, si pensa solo alla partita di calcio. I ministri in carica citano nel migliore dei casi delle canzonette (qualcuno è arrivato perfino a dire che bisogna ispirarsi agli hooligans della squadra del Liverpool) e non sanno nulla. Basta girare lo sguardo che Roma è in mano a cafoni e prepotenti. Impuniti. Del resto oggi a via Oderisi da Gubbio, a Roma, una vigilessa che nell’orario di lavoro si fumava una sigaretta e poi buttava il mozzicone per terra.

Il Gewandhaus Leipzig visto da fuori.

2013-05-23 17.23.55

2 risposte a “Lontano”

  1. Avatar Me
    Me

    Non sono d’accordo: Weimar vale solo per l’affascinante casa di Goethe!

    "Mi piace"

    1. Avatar Marco Di Battista

      Non ho detto che si tratta di un posto brutto. Mi colpisce di questi luoghi la loro valenza simbolica più dell’impatto reale. Bach, Schiller, Goethe, Liszt … sono i protagonisti veri di queste città. E il presente?

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect