Ho scritto un libro! Si intitola Max 5000 e per ora lo trovate su Amazon in tutto il mondo.

Si intitola Max 5000 il debutto nella narrativa di Marco Di Battista. Dieci racconti brevi per guardarsi attorno e riconoscere negli altri emozioni e sentimenti che ci appartengono, questa l’intenzione del giornalista e musicologo. “Conduciamo una vita di corsa, in cui non c’è spazio per l’incontro con gli altri, se non fanno parte del nostro programma del giorno. Anche se in loro possiamo trovare una parte di noi stessi” ha scritto l’autore. Il titolo è stato scelto come un format: Max 5000 vuol dire massimo cinquemila battute. Ogni racconto non supera i 5000 caratteri. “Quando stavo iniziando la mia carriera di giornalista avevo un caporedattore molto bravo e un po’ burbero. Quando sapeva che stavo scrivendo un articolo che mi stava a cuore, mi guardava e mi urlava ‘non ti sbrodolare, max 5000 battute’. Ecco spiegata la scelta di intitolare così la raccolta”.

Il volume esce contemporaneamente in tre lingue: italiano, inglese e francese. La traduzione inglese è stata affidata alla notissima cantante irlandese Kay McCarthy, quella francese ad Alessia Alberti, esperta dei rapporti tra letteratura francese e italiana. La copertina è stata realizzata da Francesco Galluppi, grafico e designer già direttore artistico della mitica rivista Defrag.

Max 5000 è solo in formato elettronico (per ora Kindle). Per ora può essere acquistato su Amazon in tutto il mondo ed essere letto da chiunque abbia un lettore kindle o un device con l’applicazione gratuita Kindle.

Print

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect