Vi aspetto

MAX 5000 di MARCO DI BATTISTA

Dieci racconti liquidi, pensati per kindle e in tre lingue

banner percomunicati

Giovedì 6 marzo alle 21:15 presso il Foyer del Teatro Vascello (Roma, Via Giacinto Carini 78) sarà presentato Max 5000 il debutto nella narrativa di Marco Di Battista, giornalista, blogger e musicologo romano da anni attivo nella radiofonia e non solo.

Cinquemila battute per cinque minuti di lettura veloce quanto profonda, da qui il titolo di questa opera prima. Ogni racconto, infatti, non supera i 5000 caratteri. “Al principio della mia carriera di giornalista avevo un caporedattore molto bravo e un po’ burbero. Quando sapeva che stavo scrivendo un articolo che mi stava a cuore, mi guardava e mi urlava ‘non ti sbrodolare, max 5000 battute’. Ecco spiegata la scelta di intitolare così la raccolta”. Il volume esce contemporaneamente in tre lingue: italiano, inglese e francese. Dieci racconti brevi distribuiti su Amazon “perché non credo più al cartaceo e perché voglio sfuggire al gioco al massacro degli editori di oggi e della distribuzione. Spero che Max 5000 possa servire a guardarsi attorno e riconoscere negli altri le tracce di emozioni e sentimenti che sono anche in noi”. Questo ha dichiarato l’autore durante un’intervista.

Ad intervistare Di Battista sarà Marcello Filotei, compositore e giornalista. Saranno presenti: la notissima cantante irlandese Kay McCarthy, curatrice dell’edizione inglese, Alessia Alberti, esperta dei rapporti tra letteratura francese e italiana e traduttrice dell’edizione francese; Francesco Galluppi -grafico e designer già direttore artistico della mitica rivista Defrag- che ha realizzato la copertina. L’attrice Raffaella Castelli leggerà uno dei racconti del libro.

 

Max 5000 è solo in formato elettronico e può essere acquistato su Amazon in tutto il mondo ed essere letto da chiunque abbia un lettore kindle o un device con l’applicazione gratuita Kindle.

 

Informazioni su Marco Di Battista

Giornalista e musicologo. È l'autore di Max 5000 e Il buio e la meridiana, due raccolte di racconti disponibili solo in formato elettronico su Amazon e iBook Store Apple. E' anche un fotografo scarso ma appassionato. La musica è la sua vita ma ama anche il design (è stato direttore di Defrag), la lettura, l'arte, il teatro, viaggiare ecc. ecc. He is journalist and musicologist. He is the author of Max 5000, ten short stories published in epub format on Amazon and iBook Store Apple. He published also Il buio e la meridiana, only in italian language. He is also a a poor photographer but passionate. Music is his life but he loves also design (he was editor in chief of Defrag Magazine), he loves to read, art in general, theatre, to travel, etc etc
Questa voce è stata pubblicata in Poetry & Co. e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...