Buongiorno – La prima sit-com letteraria creata dai followers

Regolamento
In ogni intervento, che ovviamente deve essere di senso compiuto e offrire novità alla narrazione, deve essere contenuta la parola “buongiorno”. Si possono sfruttare i seguenti personaggi o proporne dei nuovi. Ciascuno può inserire nella storia un solo nuovo personaggio.
Aspetto i vostri post 🙂

Personaggi: Carlo Rossetti, il capo ufficio; Marina Patelli, sua segretaria; Saverio Del Moro, vice capo ufficio; Francesco Magini, impiegato e sindacalista…

CR Buongiorno Marina. Può chiamarmi subito Del Moro? Che appuntamenti abbiamo oggi?
MP Buongiorno Dottore. Più tardi deve incontrare Magini e il direttore. Prima inserisco Del Moro.

Buongiorno Del Moro può venire subito su dal Dottor Rossetti?
SDM Buongiorno Signorina Patelli, dica a Carlo che arrivo subito.

Buongiorno Carlo come stai, tutto bene?
CR Buongiorno Saverio. Con i venti che tirano mica tanto. Vogliono tagliare almeno dieci persone e stamane incontro Herr Direktor.
SDM Buongiorno un corno allora. Scendo giù e poi ti dico. Non sono disposto a rimanere a guardare.
CR Buongiorno e a dopo. Dì a Marina di far entrare Magini.

Buongiorno Magini hai pensato a quello che ci siamo detti venerdì?
FM Buongiorno a te. Certo che ci ho pensato. Non è facile agire in questo momento storico in cui tutto sembra appeso a un filo.

Annunci

9 pensieri riguardo “Buongiorno – La prima sit-com letteraria creata dai followers

  1. Continuo così…
    Dopo un po’ MP bussa ed entra entra
    MP: Buongiorno dottor Rossetti, c’ è fuori Giacomo l’autista di sua moglie, ha una lettera da
    consegliarle che non ha voluto dare a me

    CR: scusatemi, Magini, faccio in un attimo
    Giacomo: Buongiorno Dottore, la signora mi ha pregato di darle urgentemente questa lettera.

    CR: grazie Giacomo, e buongiorno anche a te
    CR: apre e legge: buongiorno caro, ti lascio per sempre con l’amore della mia vita

    Ciao Marco, ti auguro una bella sera
    Sentimental

    "Mi piace"

      1. ….un po’ lunga ma ci ho preso gusto!
        ************
        Sono passati alcuni giorni, Carlo (CR) ha avuto il tempo di riaversi dal colpo. In realtà alla fine ha dovuto ammettere di non essere rimasto troppo sorpreso dall’ “iniziativa estrema” della moglie;
        Oggi si sente leggero e risoluto, forse gli strascichi arriveranno più avanti, ma ora è il momento del coraggio delle svolte….

        CR: Buongiorno Marina, come sta questa mattina?, da oggi mi chiami Carlo, se vuole; ho bisogno di parlare con il dottor Del Moro e con Magini, li vorrei vedere insieme, più tardi verso le 12,00.

        MP: Buongiorno dottor Rossetti, mi ci dovrò abituare, dico a chiamarla per nome,…ma se ci saranno “cambiamenti” mi abituerò!; verifico subito la disponibilità dei colleghi.

        MP: Buongiorno dottor Del Moro, ho appena parlato con il dottor Rossetti, avrebbe bisogno di parlare a lei e a Magini, verso le 12,00.

        SDM: Buongiorno Marina, certo confermi pure a Carlo che lo incontreremo alle 12,30; prima ho già un appuntamento importante che non posso spostare; alle 12,30 avrei dovuto vedere proprio Magini, quindi può dire a Carlo che ci saremo tutti e due.

        Ore 12,30:

        MP: Buongiorno di nuovo dott….Ross…… dott…..Carlo…insomma….sono arrivati….

        CR: Buongiorno Saverio, buongiorno Francesco, entrate e sedetevi; vi ho voluto incontrare perché non c’è più spazio per le incertezze e i ripensamenti, se dobbiamo agire dobbiamo farlo subito.
        L’incontro con il direttore è stato drammatico ma chiarificatorio, non ci sono margini di trattativa ne la volontà di trovare soluzioni alternative…vuole la lista delle dieci teste da tagliare fra una settimana!

        FM: Buongiorno Carlo, che cosa ti aspettavi, quell’uomo ha l’umanità di un bilancio in rosso, ma sai cosa ti dico!?, questo ci servirà ad accelerare il passo decisivo nel futuro.
        Dopo quello che ci siamo detti venerdì ho riparlato con i ragazzi, sono tutti d’accordo, per ora sono cinque, con noi tre siamo otto, Marina nove…..e la lista è quasi fatta, senza il sacrificio di nessuno.

        CR: Buongiorno, Buongiorno!, sarebbe un buon giorno se Carolina (Vichis CV), si decidesse ad essere dei nostri, deve essere lei la numero dieci, è competente, ha fantasia e sa fare gruppo, è il profilo che ci serve, avete provato a parlarle di nuovo?

        SDM: Buongiorno Carlo, l’ho vista poco fa, è ancora indecisa, ha paura anche se sa che potrebbe comunque essere inserita in quella maledetta lista, allora tanto varrebbe..…è molto tentata ma la prospettiva – e non le si può dare torto – resta incerta….se potessimo convincerla che daremo battaglia, con tutti i mezzi, e che non ce ne andremo con un pugno di mosche ma con le risorse che ci permetteranno di investire nel nostro progetto…

        CR: Buongiorno a tutti e due allora, rivediamoci prestissimo, non c’è tempo da perdere…. Francesco contiamo soprattutto su di te per provare a trovare una strada che ci porti nella direzione giusta…cioè la nostra e, come dice Saverio, con tutti i mezzi (o quasi)!

        Continua…..
        silvia

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.